Cibo e oroscopo: il piatto ideale dei 12 segni

Può un Capricorno amante delle lasagne trovare la felicità con una dieta senza pasta? Assolutamente no!

Per quanto tempo un Ariete amante del piccante può seguire una dieta blanda? Circa un minuto.

Le diete che ignorano i gusti personali per determinati alimenti sono destinate a fallire. Quindi, affinché la dieta non fallisca prima ancora di iniziare, occorre identificare i cibi in base al nostro segno zodiacale.

I dodici segni dello zodiaco si dividono in 4 elementi: fuoco, terra, aria e acqua. Le caratteristiche dei 12 segni zodiacali si distinguono anche per preferenze alimentari di base, ed esigenze nutrizionali specifiche.

Nelle prossime righe ti spiegheremo come puoi soddisfare queste esigenze senza tradire i tuoi gusti e il tuo segno.

 

Suggerimenti alimentari segno per segno

I segni di fuoco, come il segno zodiacale del leone, (gli altri due sono Ariete e Sagittario) hanno la tendenza a perdere molti liquidi. Quindi è necessario bere molta acqua per consentire ai reni di liberarsi e mantenere nel contempo idratati i tessuti della pelle. Inoltre, l’acqua contribuisce al controllo del peso. Se si assume un bicchiere d’acqua mezz’ora prima dei pasti, allontana la sensazione di fame e poi diventa più facile mangiare di meno.

 

I segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno), pratici, seri, con i piedi per terra, vanno dritti agli elementi di cui la dieta tende ad essere molto ricca. La chiave è mangiare più verdure – crude e cotte – per ravvivare il menù e alleggerire il corpo.

 

I segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), sociali, comunicativi, valorizzano l’attività mentale, ma sono spesso negligenti di fronte ai bisogni corporei. La chiave è consumare cereali come integratori energetici. Occorre evitare anche di sgranocchiare, un vizio che non fa bene a chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso.

 

I segni d’acqua emotivi e intuitivi (Cancro, Scorpione, Pesci), tendono a perdere molto tono muscolare. Hanno bisogno di mangiare cibi ricchi di proteine, facili da digerire, per rigenerarsi e rimanere in forma.

 

Il piatto preferito di ogni segno zodiacale

Qual è il tuo piatto preferito? Coincide con le tendenze del tuo segno? Ti sveliamo cosa ti piace mangiare e quale cibo è l’ideale per ogni segno zodiacale.

Le influencers più celebri sembrano non avere limiti quando si tratta di suggestionare abitudini e anche a followers con personalità diverse.

E così, come queste celebrità possono stabilire con una story su Instagram il trend dell’estate o quale gelato ordinare, allo stesso modo i segni zodiacali posso dominare le nostre scelte alimentari grazie all’influsso degli astri, determinando i nostri gusti e le nostre preferenze.

Fast food, piatti fit, frutta e verdura: questi sono i piatti preferiti di ogni segno zodiacale.

Vediamoli insieme!

 

ARIETE

Gli aretini amano i sapori forti e speziati. Tacos, ali di pollo o qualche primo come una pasta all’arrabbiata sono i piatti preferiti di questo segno. La chiave per accompagnare le carni sarà nel trovare una salsa molto gustosa in abbinamento.

 

TORO

Il Toro non indugia a scegliere il suo cibo preferito. È molto determinato e non cambierà mai idea. Il tuo piatto? Una bistecca gigante con patatine fritte.

 

GEMELLI

A differenza dei Toro, i Gemelli sono molto instabili e hanno difficoltà a fare una scelta, anche a tavola. Tuttavia, un hamburger a cui puoi aggiungere o modificare gli ingredienti come desideri sarà un successo.

 

CANCRO

I Cancro sono rappresentati da animali marini acquatici e scuri. Sono appassionati a crostacei e pesce fresco. Un’altra opzione è un bel piatto di pasta con sugo ai frutti di mare.

 

LEONE

Al Leone piace essere al centro dell’attenzione e ordinare qualcosa di speciale che gli altri non mangiano normalmente. Amano piatti esclusivi, originali e gourmet. Non ordinerebbero mai un banalissimo hamburger o una pasta in bianco.

 

VERGINE

Preferisce mangiare sano, senza compromettere il benessere dello stomaco o una dieta sana. Ai Vergine non piacciono i piatti sovraccarichi. Un’insalata o delle verdure nel wok saranno perfette per i nati sotto questo segno.

 

BILANCIA

I Bilancia amano piatti elaborati ma sani e leggeri. Prediligono piatti come il salmone con i capperi ma anche una zuppa di legumi. Possono essere tentati dalla pasta, purché non sia troppo al dente.

 

SCORPIONE

Gli Scorpioni amano mangiare in grande quantità. Tendono a preferire i piatti piccanti e non hanno paura di abbondare con l’aglio. Un buon piatto per questo segno è il pollo al curry.

 

SAGITTARIO

I Sagittario amano provare nuovi sapori. Non hanno paura di assaggiare piatti provenienti da paesi esotici, anche se saranno sempre più propensi al thailandese.

 

CAPRICORNO

Nessun piatto gourmet per i Capricorno. Questo segno apprezza pietanze sostanziose e fatte in casa come spezzatino, lonza al forno, lenticchie in casseruola o un buon tortino di patate.

 

ACQUARIO

Le persone dell’Acquario non sono attirate dal gusto, ma piuttosto amano mangiare sano, sia in patria che all’estero. Il loro piatto preferito? Una bella ciotola di Insalata Caesar, ma con un po’ di salsa sfiziosa.

 

PESCI

Usano qualunque ingrediente si trovi nel frigorifero. Per qualcuno di questi segni zodiacali, non c’è niente di meglio che godersi un buon piatto di pastasciutta con gli amici, meglio ancora se è a mezzanotte.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *