Mapei Stadium, l’Atalanta non ha mai perso

Campo neutro per la finale di Coppa Italia tra Juve ed Atalanta. Stiamo parlando dello stadio del Sassuolo e sicuramente la Dea sentirà anche aria di casa ma in piccola parte. Se avete voglia di scommettere su questa partita o su altre visitate il sito https://www.bettiamo.it/ .

Mapei Stadium, ecco la cornice della finale di questa sera, questo campo ha visto disputare la finale di Champions League nel 2016 femminile e a gennaio la Supercoppa Italiana. Il campo è neutro ma sempre qui l’Atalanta ha giocato nove partite e non ha mai perso.

Squadra e impianto sportivo

Nel momento in cui la squadra è riuscita ad ottenere dei piazzamenti alti in classifica si è avuto il problema di dove giocare le partite. In base ai requisiti richiesti dalla Uefa l’Atleti Azzurri d’Italia non poteva ospitare questo tipo di partite.

Nella stagione 2017/2018 venne affittato lo stadio di proprietà della Mapei. In quella stagione e nella successiva Reggio Emilia ha assistito alle vittorie con Everton, Apollon Limassol e Lione. Ci fu anche la sconfitta contro il Borussia Dortmund che fece uscire la Dea ai sedicesimi di finale.

Alla fine della stagione 2018/2019 l’Atalanta, a causa dei lavori svolti al Gewiss Stadium, fu costretta a giocare al Mapei Stadium.

Partite in trasferta

Come formazione ospitante, la squadra di Gasperini si presenta alla finale con 9 partite vinte. Se analizziamo le giocate in trasferta a Reggio Emilia. In casa del Sassuolo 8 incontri comprendendo quello del 2 maggio.

Tutti i match di serie A si sono svolti a Reggio Emilia e nel novembre 2013 la Dea è tornata sconfitta a Bergamo. Subito dopo 4 vittorie e tre pareggi che suggellano un alone di quasi imbattibilità al Mapei Stadium.

In casa della Reggiana nel 1997 vittoria in serie A, dopo un anno e mezzo in B pareggio. All’Atalanta il Mapei Stadium non fa paura in quanto su questo campo da quasi 8 anni l’ha vista vincere 11 volte e pareggiare 7 volte. Una sola sconfitta e quindi, contro la Juventus, a suo favore giocherà anche il fattore campo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *